Benvenuti nel forum di ARISE.

Una piattaforma per lo scambio di opinioni, pensieri e suggerimenti su come possiamo agire tutti in modo coeso per fornire competenze e soluzioni di formazione, consentendo al settore delle costruzioni di abbracciare la digitalizzazione come percorso verso una maggiore efficienza, una maggiore competitività e il raggiungimento di pratiche più verdi durante tutta la catena del valore dell’edilizia.

Mentre tracciamo il navigatore satellitare per il percorso verso lo zero netto per il settore delle costruzioni, le competenze e la formazione sono il “vero nord” verso il quale dobbiamo navigare per raggiungere il successo. Per accelerare questo viaggio è imperativo condividere i nostri risultati, opportunità, competenze e idee a beneficio del settore. ARISE è membro della BIM Energy Performance Alliance (BIM-EPA) che si propone di digitalizzare il processo delle competenze per un ambiente costruito sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

L’ambiente costruito è uno dei settori più difficili da decarbonizzare, ma rappresenta anche una delle opportunità di miglioramento più urgenti e promettenti attraverso l’uso della nuova digitalizzazione nel meccanismo di scambio di competenze. Questo forum cerca di informare e attivare l’industria delle costruzioni, impegnandosi nella trasformazione digitale del settore, stimolando la domanda di competenze nel campo delle energie sostenibili, offrendo un ambiente costruito più verde, costruendo una cultura nel settore delle costruzioni che sia pronta per il digitale e compatibile con l’ambiente.

Il tuo contributo è sempre richiesto, incoraggiato e molto gradito: unisciti a noi e attraverso la coesione a livello dell’UE costruiamo tutti la Roadmap per la trasformazione digitale per il settore delle costruzioni.