Data: 17 gennaio 2024

Orario: 11.00 – 12.00 (CET)

Link: registrazione

L’aggiornamento e la riqualificazione dei professionisti e dei lavoratori è la pietra angolare dell’attuazione della trasformazione digitale nel settore della progettazione e delle costruzioni. Metodologie di apprendimento, materiali e strumenti innovativi sono la base per ridurre la carenza di personale e aumentare l’offerta di professionisti qualificati in campo digitale.
Il progetto ARISE, finanziato dall’UE, ha recentemente lanciato una piattaforma di e-learning su BIM ed efficienza energetica. La piattaforma fornisce moduli di micro-apprendimento gamificati, disponibili in qualsiasi momento e ovunque. I moduli di apprendimento di breve durata offrono contenuti chiari e diretti, adatti alla vita frenetica di professionisti e lavoratori. Il percorso di apprendimento può essere personalizzato per soddisfare il gap di competenze di ciascun discente.

Questo webinar è pensato per i tirocinanti che vogliono scoprire la piattaforma e-learning ARISE e l’offerta di contenuti gratuiti. I partner del progetto ARISE presenteranno una serie di sei articoli sulla trasformazione digitale del settore della progettazione e dell’edilizia, affrontando le carenze di manodopera, la nuova interfaccia di formazione per l’aggiornamento e i benefici derivanti dalla digitalizzazione del settore. Verranno introdotti la piattaforma di e-learning ARISE e i contenuti di micro apprendimento e verranno presentate le offerte formative. I partecipanti potranno porre domande agli sviluppatori della piattaforma e ai creatori dei contenuti.